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Olimpia Fitness Club  s.s.d.

Via Pietro Nenni 6

Fiano Romano (Rm)

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G.A.G.

È l'ultimissima tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness con l'ausilio di attrezzi come manubri, cavigliere e ball. È un lavoro effettuato a terra ed in piedi, sempre con l'ausilio della musica.

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TUTTI I MERCOLEDI'

13:30 - 14:30 

18:30/19:30

20:30 - 21:30

Step

Lo step è una ginnastica aerobica che utilizza una piattaforma detta appunto step di 25cm la cui altezza può comunque essere variabile. Lo step aiuta a bruciare calorie in base alla velocità con cui vengono svolti gli esercizi ed aiuta il sistema cardio-vascolare, la deambulazione, l'equilibrio e l'armonia dei movimenti rigorosamente  a ritmo di musica!!!​

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LUNEDI' (STEP AVANZATO)

 18:30 - 19:30

MARTEDI'  10:00 - 11:00

VENERDI' (STEP PRINCIPIANTI)

 19:30 - 20:30

Total Body Workout

E' un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe. Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e palla medica, il T.B.W. punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l’equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica.

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LUNEDI'  13:30 - 14:30

20:30 - 21:30

MERCOLEDI'  9:30 - 10:30 

19:30 - 20:30

GIOVEDI'  10:00 - 11:00

VENERDI'  18:30 - 19:30

Life Pump

Si utilizzano un bilanciere modulabile, al quale aggiungere pesi a seconda del proprio stato di forma fisico, uno step (come base di appoggio) e musica potente e dinamica. L' allenamento con il life pump permette di lavorare settorialmente con ogni muscolo del nostro corpo, attraverso esercizi tipici del body building. A differenza però del body building, in cui ci si allena con carichi alti, nel Life Pump si lavora con un carico più basso e con ripetizioni maggiori per una durata di circa 5 minuti per ogni distretto muscolare. Con il Life Pump, oltre ad ottenere un’ottima  tonificazione, si sviluppano la forza e la stabilità del corpo poichè vengono sollecitati i  muscoli posturali: glutei, addominali, dorsali, quadricipiti. Questo tipo di allenamento serve anche ad accrescere la resistenza muscolare e provoca un notevole dispendio energetico. Proprio in virtù di quest’ultimo aspetto, si produce un discreto aumento della massa muscolare con contestuale diminuzione di quella grassa, ed è quindi utilissimo a tutti coloro che vogliono dimagrire mantenendo una buona tonicità.

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LUNEDI'  19:30 - 20:30

VENERDI'  13:30 - 14:30

20:30 - 21:30

SABATO  10:00 - 11:00

Pilates

Traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali yoga e Do-In, (Giappone), Pilates ha scritto due libri in cui illustra il suo metodo: Return to Life through Contrology e Your Health: A Corrective System of Exercising That Revolutionizes the Entire Field of Physical Education.

Pilates chiamò il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

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MARTEDI' E GIOVEDI'

15.00 / 16.00

Gym Music

Si distingue dall’Aerobica per l’assenza di “Coreografia”. La lezione è strutturata in tre fasi: la prima prevede una fase di riscaldamento,con un lavoro aerobico finalizzato bruciare i grassi e tossine; una centrale specifica con la fase degli esercizi di tonificazione (addome, fianchi,pettorali,etc..);ed infine chiudono la lezione gli esercizi di stretching, volti a ristabilire un equilibrio con il corpo rilasciando le tensioni accumulate.

La Gym Music pertanto è una ginnastica esclusivamente a basso impatto per ottenere il massimo dei benefici cardiovascolari, di tonificazione e definizione muscolare. Lezione adatta a tutti i livelli.

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LUNEDI' - MERCOLEDI' 

VENERDI'

17.00 / 18.00

Funzionale

Per ginnastica funzionale (o allenamento funzionale) si intende una attività motoria eseguibile in palestra o all'esterno finalizzata a migliorare il movimento dell'uomo e l'esplicazione delle funzioni motorie quotidiane. L'approccio a questo genere di esercizi è variegato, a seconda del livello o dell'intensità voluta. A tal proposito vengono utilizzati spesso piccoli attrezzi come funi, sacchi, gomme di camion, tutto ciò che può essere utile per muovere il corpo nelle tre direzioni: laterale, frontale e trasverso. Si parte dal proprio corpo considerato come sovraccarico (mediante sbarre per trazioni o per parallele, piegamenti a terra, balzi pliometrici, ecc) fino ad arrivare ai mezzi di circostanza quali massi, tronchi, ruote, funi, catene, passando per tutti gli attrezzi convenzionali quali kettlebells, palle mediche, elastici, clubbels, sacche ripiene di sabbia (sandbags, bulgarian bags) o di acqua (flowbags), tubi contenenti acqua (water pipe), anelli (power ring), flying (usando il proprio peso in sospensione), Bosu, Fit Ball, tavolette propriocettive e via dicendo, senza dimenticare i sempre validi bilancieri e manubri.

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MARTEDI'

19.00 / 20.00

Circuito

L’allenamento a circuito (in inglese: circuit training - CT, detto anche circuit weight training - CWT o circuit resistance training - CRT), è un tipo di allenamento con sovraccarichi (resistance training) eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi.

I vantaggi dell'allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell'ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un'unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell'allenamento anaerobico e aerobico, seppure in maniera generalmente inferiore se comparato ai rispettivi metodi tradizionali.

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GIOVEDI'

19.00 / 20.00

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