LOGOOLIMPIANUOVO
LOGOOLIMPIANUOVO

Contact


facebook
instagram

olimpiaclub.servizi@gmail.com

 

Tel. 0765 481151​

 

Cokie e Privacy Policy

Olimpia Fitness Club  s.s.d.

Via Pietro Nenni 6

Fiano Romano (Rm)

P.IVA 11299641008​

abcfundraising

girl-3166558-2

Danza Moderna

Con il termine danza moderna si definiscono generalmente gli sviluppi della danza che, a partire dalla fine del XIX secolo, portarono ad un nuovo modo di concepire la danza di scena, in contrapposizione al balletto classico-accademico. Nata come ribellione nei confronti della danza accademica, ritenuta troppo rigida e schematica, la danza moderna intendeva procedere alla ricerca di una danza libera, eseguita spesso in spazi non teatrali, per marcare un forte contrasto con lo sfarzo dei grandi balletti. La danza moderna rifiuta l’utilizzo innaturale del corpo, le cinque posizioni dei piedi e delle braccia e l’uso delle scarpette da punta. Si valorizzano invece la mimica e il linguaggio coreografico, che esprimono la massima naturalità. La danza moderna non usa un linguaggio codificato come nel caso del balletto classico, ma al contrario, crea un linguaggio personale di cui i coreografi stessi si fanno interpreti.

Dai 5 agli 11 anni:

MARTEDI'/GIOVEDI' 17:00 - 18:00

Dai 12 anni in poi: 

MARTEDI'/GIOVEDI' 19:30 - 20:30

Hip Hop

L'Hip Hop è una disciplina che racchiude molte forme di ballo; è una cultura che trae le sue origini nella danza delle tribù africane, nelle danze e arti marziali cinesi, nella Capoeira  brasiliana, in un crogiolo multietnico tipico dei ghetti americani degli anni 70.  

Nata su strada, adesso è una spettacolare forma d'arte che in molti praticano. 

La base di questa disciplina è il "free style" cioè: "stile libero" che consiste nel ballare liberamente improvvisando senza una coreografia. 

La danza hip hop è una disciplina di ballo, o recentemente anche considerata come "danza sportiva" dalla IDSF (International Dance Sport Federation). Poiché le danze hip hop sono un genere molto vasto, l'insegnante ha la possibilità di dare una propria interpretazione personale alle lezioni, mescolando i generi.

Orari da definire

New-jazz funk​

Lo stile Jazz è uno dei tanti in cui si suddivide la Danza Moderna ed è, esattamente, lo stile più forte, più d’impatto e più televisivo a cui, noi, abbiamo aggiunto anche la variante Funky, estremamente attuale. Le esigenze attuali della Danza Moderna comportano movimenti potenti, energici, vigorosi, a volte acrobatici. I principi della danza jazz sono l’uso dell’energia e l’improvvisazione. È caratterizzata da movimenti ampi molto espressivi, composti di ritmo e controritmo, con intervalli di salti, cadute e rialzate, tensioni e rilassamenti. Risulta essere una discplina altamente coreografica ed è stata determinante per lo sviluppo del teatro musicale di Broadway e del genere cinematografico hollywoodiano meglio noto come musical.​

Orari da definire

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Inserisci la tua email e riceverai i nostri aggiornamenti.